imballaggi industriali
- casse - pallets - scatole - polistirolo espanso - trucioli - bolle aria - politilene espanso - cartone - canete - bobine - film - carte - veline - carte da pacco - cartoni -

Cosa vendiamo

Materiali per Imballaggio


Patatine polistirolo espanso “ESPANSPAC”

Usate prevalentemente come materiali di riempimento dei pacchi per articoli leggeri.
Non sono consigliate per prodotti piatti, stretti o compatti che sono soggetti ad assestamenti e spostamenti. Questi movimenti fanno muovere il prodotto all’interno del pacco durante il ciclo di distribuzione e le espongono ad un maggiore rischio di danno. Disposizioni prudenziali minime per le noccioline di polistirolo espanso suggeriscono di utilizzare almeno tre pollici (7,5 cm) di spessore intorno a tutti i lati del contenitore. Inoltre, sarà necessario riempire il pacco con almeno 2,5 o 5,0 cm in più di materiale per tenere conto degli spostamenti ed aggiustamenti del prodotto.

POLITENE a bolle d’aria “BOLLYMBOLL”

Materiale da imballaggio costituito da bolle d’aria che vengono racchiuse tra due fogli di politilene sigillati tra loro. Questo processo fa sì che le bolle d’aria fungano da imbottitura di protezione contro gli urti. L’aria incapsulata fornisce una buona protezione per gli articoli leggeri, è flessibile, e permette di avvolgere prodotti praticamente di ogni forma e dimensione. Questo tipo di imbottitura non deve essere utilizzata per imballare prodotti pesanti. Se si usano fogli di plastica e bolle d’aria, è necessario utilizzarne più strati per garantire protezione all’intero prodotto, angoli e spigoli compresi.

POLIETILENE espanso “PE”

Materiale espanso in fogli, leggero, soffice e elastico che offre un’ottima protezione delle superfici e ha eccellenti proprietà ammortizzanti. Ideale per la protezione di articoli leggeri.

Imballaggi gonfiabili “AIR PLUS SYSTEM”

Gli imballaggi gonfiabili utilizzano la pressione dell’aria per proteggere i prodotti e tenerli fermi all’interno del contenitore. Condizioni climatiche estreme possono modificare l’entità della pressione dell’aria nei sacchetti. In condizioni di freddo all’interno del pacco e aumentando il rischio di danno al prodotto.
Condizioni di caldo estreme provocheranno l’espansione degli air bag, che può causare delle sollecitazioni sulle chiusure del contenitore.

Schiuma Modellabile

Si forma l’involucro protettivo intorno al contenuto. La schiuma modellabile forma un involucro intorno a qualunque tipo di prodotto, rinforza gli angoli, protegge gli spigoli ed è utile ove sia richiesta un’imbottitura. Per la massima efficacia, deve essere distribuita uniformemente sui prodotti. In caso contrario, non li proteggerà. Scegliete la densità di schiuma adatta al tipo di imballaggio, che può andare dal riempimento di spazi vuoti ad imbottiture ad elevata prestazione.

Carta da imballaggio

La carta da imballaggio viene accartocciata per riempire lo spazio vuoto in un pacco di peso medio-leggero, che contiene articoli non fragili. Deve essere accartocciata strettamente ed è necessario avvolgere ogni articolo con almeno 4 pollici (10cm) di carta. Accertatevi che lo spessore dello strato di carta da imballaggio sia almeno di 10 cm su tutti i sei lati della scatola.

Imbottitura di carta soffiata “PAPER PLUS”

Imbottitura di carta multistrato (non carta di giornale) ideale per avvolgere articoli non fragili di dimensioni medio-grandi e articoli che possono richiedere l’assorbimento dell’umidità. L’imbottitura di carta è ideale per riempire gli spazi vuoti.

Polistirolo Espanso in formati sagomati

E’ un polimero modellabile, leggero ed economico, con proprietà antiurto minime. E’ progettato con delle nervature che si comprimono con l’urto e ritornano poi alla forma originaria. Non è elastico come altre schiume polimeriche, come il polietilene e il poliuretano. E’ particolarmente adatto per spedizioni meno fragili.

Cartone ondulato

Due o più strati di cartone ondulato, semplice o doppio, possono essere laminati insieme per formare blocchi o cuscinetti ammortizzatori per imbottiture. Questi cuscinetti si possono usare per formare uno schermo protettivo tra il prodotto ed il contenitore. I cuscinetti ammortizzatori di cartone ondulato sono più indicati per prodotti pesanti, non fragili o semi-fragili. Il cartone ondulato può essere modellato per formare scomparti, spessori, suddivisioni e altri accessori da imballaggio che servono a proteggere i prodotti semi fragili e ad aumentare la robustezza del contenitore.