imballaggi industriali
- casse - pallets - scatole - polistirolo espanso - trucioli - bolle aria - politilene espanso - cartone - canete - bobine - film - carte - veline - carte da pacco - cartoni -

Come usare i prodotti

Ecco alcuni consigli per meglio imballare e utilizzare i nostri prodotti.

Bloccaggio e rinforzo

Utilizzando un materiale resiliente, è possibile bloccare e rinforzare le spedizioni assorbendo la forza d’urto e dirigendola verso il punto più resistente del prodotto. Il metodo di bloccaggio e rinforzo è il sistema di ammortizzamento ideale per i pacchi pesanti.

Galleggiamento/Riempimento

Il Galleggiamento è un metodo che consiste nel circondare l’oggetto con piccoli pezzi di materiale assorbente che scivolano o scorrono per riempire gli spazi vuoti nel pacco e distribuiscono l’impatto sull’intera superficie del prodotto. Questo metodo è più efficace se utilizzato insieme ad altri sistemi di bloccaggio.

Avvolgimento

Si utilizzano materiale di vario tipo in fogli, i singoli fogli vengono avvolti intorno ai piccoli oggetti per proteggerli. Questo metodo non è adatto alla protezione di prodotti pesanti.

Sospensione

La sospensione è un sistema che consiste nel tenere il prodotto imballato lontano dalle pareti del contenitore per proteggerlo. I materiali usati per la sospensione sono cinghie, nastri, fasce, fili polimerici o altri supporti che possono fungere come dispositivi di trattenimento elastici.

Imballaggi sagomati

Gli imballaggi sagomati ricalcano la forma del prodotto e distribuiscono uniformemente la forza d’urto sul prodotto.